Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di esercizio e consolidati, secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili nazionali (OIC) ed internazionali (IAS/IFRS) e le norme fiscali.
Il bilancio di esercizio costituisce il momento di sintesi dell’attività annuale dell’impresa e rappresenta il “biglietto da visita” che l’impresa trasmette a tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno interessi verso di essa (sistema bancario, fornitori, clienti, istituzioni e fisco e soggetti interEssati, a vario titolo, ad intraprendere una partnership con essa).
Lo Studio può vantare un’esperienza pluriennale, un’eccellente expertise nell'assistenza e consulenza contabile e tributaria. Avvalendosi dei software gestionali più avanzati sul mercato, oltre a elaborare la contabilità del Cliente secondo i correnti principi contabili, lo Studio è in grado di effettuare simulazioni, analisi degli scostamenti rispetto agli Studi di Settore e fornire report di grande utilità gestionale, quali analisi comparate su più esercizi, analisi degli indici e dei margini, analisi prospettiche.
Tali elaborati vengono analizzati insieme al Cliente con cadenza periodica, al fine di intervenire con eventuali manovre correttive.
Il cliente, inoltre, può decidere di gestire in completa autonomia la propria contabilità, utilizzando in remoto i nostri server, per accedere ai propri dati 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, in qualsiasi luogo in totale sicurezza.
Il servizio di consulenza tributaria include l’assistenza day-by-day e risoluzione delle più complesse problematiche fiscali connesse alle operazioni straordinarie. Oltre al consueto invio delle circolari di aggiornamento, è a disposizione dei clienti, in un’apposita area riservata del nostro sito internet, una raccolta selezionata di materiale di interesse specifico.